Lecco, torce e fumogeni durante la finale playoff contro il Foggia: scattano 3 Daspo

Lecco, torce e fumogeni durante la finale playoff contro il Foggia: scattano 3 Daspo.

Saranno costretti a restare lontano dagli stadi per un anno tre ultras del Lecco (30, 31 e 40 anni) nei confronti dei quali il Questore Ottavio Aragona ha firmato 3 Daspo.

I tre tifosi hanno quasi guastato la festa durante la finalissima di ritorno per la B contro il Foggia, giocata, in casa, il 18 giugno scorso.

Durante la partita, già potenzialmente esplosiva, i tre hanno ulteriormente infiammato lo scontro con gli ultras del Foggia, accendendo fumogeni e torce.

In strada e in mezzo agli spalti la situazione sarebbe potuta degenerare, rischiando di innescare un pericoloso fuggi fuggi. Come se non bastasse, uno dei tre ultrà avrebbe anche distribuito fumogeni e torce ad altri tifosi.

I tre sono stati identificati anche grazie alle immagini alle telecamere del sistema di videosorveglianza installate allo stadio, analizzate dai poliziotti della Scientifica.

A causa del provvedimento disposto dal Questore nei loro confronti, i tre non potranno né andare né avvicinarsi agli stadi.

continua a leggere – “Lecco, torce e fumogeni durante la finale playoff contro il Foggia: scattano 3 Daspo” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Foggia Sport

Foggia. Perquisizioni locali e personali nei confronti di 4 soggetti, indiziati di gravi reati perpetrati in danno dei vertici Club sportivo “Calcio Foggia 1920”

Foggia. Perquisizioni locali e personali nei confronti di 4 soggetti, indiziati di gravi reati perpetrati in danno dei vertici Club sportivo “Calcio Foggia 1920”. La Polizia di Stato, nella giornata del 20 marzo scorso, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale – Direzione Distrettuale Antimafia – di Bari, ha eseguito delle perquisizioni locali […]

Leggi altro...
Foggia Sport

“Sport per tutti – Carceri”. Presentato a Bari il progetto per minori in carico all’IPM Fornelli

“Sport per tutti – Carceri”. Presentato a Bari il progetto per minori in carico all’IPM Fornelli.  È stato presentato questa mattina il progetto “Sport di tutti – Carceri”, promosso dal Ministro per lo Sport e i Giovani per tramite del Dipartimento per lo Sport e realizzato in collaborazione con Sport e salute per promuovere lo […]

Leggi altro...
Foggia Sport

Crotone, ha acceso un fumogeno allo stadio: scatta un Daspo di tre anni per un tifoso del Cerignola

Crotone, ha acceso un fumogeno allo stadio: scatta un Daspo di tre anni per un tifoso del Cerignola. In occasione dell’incontro di calcio “Crotone-Cerignola”, valevole per il campionato di “Lega Pro-Girone C”, disputatosi il 21 settembre scorso presso lo stadio “E. Scida” di Crotone, all’interno della curva nord, un 32enne della tifoseria ospite si è […]

Leggi altro...